Privacy 2018-04-13T10:45:06+00:00

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DEL SITO

Forniamo le seguenti informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali raccolti a seguito dell’interazione con il sito web a partire dalla URL https://www.playsicurezza.it/.

In caso di uscita dal dominio playsicurezza.it e visita ad altri siti web i cui collegamenti possono anche essere inseriti nelle pagine web pubblicate nel sito playsicurezza.it, occorre fare riferimento alle informative sulla protezione dei dati personali dei suddetti altri siti web.

playsicurezza.it contiene anche moduli di iscrizione ad aventi culturali, di formazione, di divulgazione, promozionali, a cui si può partecipare in prima persona o a distanza, mediante strumenti software di video-conference, webinar o similari.

L’informativa si applica anche ai dati che possono essere raccolti mediante registrazioni audiovisive in questo genere di eventi.

Titolare del trattamento e dati di contatto

Titolare del trattamento è la Soluzioni S.r.l.s., società di servizi di consulenza con sede legale ed operativa in via I Maggio 50, CAP 60131, Ancona (AN), recapito telefonico 0712900473, indirizzo di posta elettronica info@soluzioni-azienda.it e posta elettronica certificata soluzioni-azienda@pec.it

Tipologia di dati personali trattati

Il titolare del trattamento tratta i dati personali non sensibili, della tipologia meglio descritta nei paragrafi a seguire.

Dati informatici raccolti mediante visita al sito

I sistemi informatici ed i software preposti al funzionamento del sito possono acquisire dati personali.

In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP; i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito; gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste; l’orario della richiesta; il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server; la dimensione del file ottenuto in risposta; il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

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E’ possibile modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per ricevere avvisi riguardo i cookie che vengono inviati al vostro dispositivo.

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– cookie tecnici: Google Tag Manager

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All’utente che visita il sito e intende effettuare il download di alcuni contenuti è richiesto di comunicare il proprio nome e cognome, il recapito email e il numero telefonico.

Dati raccolti mediante eventi a cui si partecipa iscrivendosi sulle pagine del sito

In sede di eventi organizzati dal titolare del trattamento, i dati personali trattati possono essere anche costituiti da materiale audio-visivo registrato mediante strumenti convenzionali (videocamere e microfoni).

Una chiara ed apposita segnaletica informa i presenti che accedono agli spazi di svolgimento degli eventi che si effettuano queste registrazioni.

Queste potranno contenere dichiarazioni rilasciate, informazioni, narrazioni, descrizioni, ricostruzioni, opinioni riguardanti fatti, circostanze, luoghi, eventi e persone riferiti, descritti, e/o esposti.

Base giuridica del trattamento

I dati personali trattati dal sito playsicurezza.it sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e del suo titolare.

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Solo previo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), i dati personali anagrafici ed i recapiti di posta elettronica e telefonici forniti dall’utente potranno essere usati per finalità di invio di materiale elettronico costituito da documenti, video, immagini, audio.

Qualora l’interessato non intenda comunicare i dati personali di cui al periodo sopra, non è possibile effettuare l’invio del materiale elettronico di cui manifesta la richiesta.

Assumendo che sia nel suo interesse, potrà successivamente anche essere contattato per finalità di marketing diretto, ovvero inviare newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal titolare del trattamento e affini rispetto a quelli richiesti in precedenza.

Riguardo ai dati forniti dall’interessato, egli è responsabile della veridicità e del fatto che non siano contenuti elementi aventi natura o finalità pubblicitaria diretta, indiretta o subliminale o che possa provocare lesioni di diritti personali o patrimoniali di terzi.

Quando si partecipa agli eventi a cui ci si iscrive dal sito playsicurezza.it, l’interessato è nella disponibilità dei dati di cui riferisce e degli oggetti esibiti, consegnati, in qualunque modo utilizzati, nel corso delle registrazioni e non lede i diritti personali ovverosia patrimoniali di alcuno.

L’interessato non ha concesso a terzi diritti configgenti o in qualche modo altrimenti pregiudizievoli della presente informativa e si assume ogni responsabilità per qualsiasi pretesa, spesa e danno derivante dall’utilizzo e dalla diffusione della propria immagine o voce, del proprio nome o della violazione di una qualsiasi delle garanzie e dichiarazioni quivi rese.

L’interessato nulla osta alla presente informativa sul trattamento dei dati, autorizzando la pubblicazione, l’utilizzo, la riproduzione, la diffusione del materiale audiovisivo e fotografico raccolto in occasione degli eventi tenuti con qualsiasi mezzo, con la limitazione spaziale dei locali di pertinenza o affittati dal titolare del trattamento per la durata di 10 anni.

L’interessato che partecipa ed accede agli eventi organizzati ove è segnalata la presenza di strumenti di registrazione audio-video, esprime il consenso alla diffusione del materiale audiovisivo e fotografico durante l’evento, per utilizzarlo senza fini di lucro, ma al solo scopo divulgativo e promozionale.

II trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni di: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

II Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla raccolta.

Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali

Senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.

Detti soggetti tratteranno I dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Trasferimento e diffusione dei dati

Il titolare del trattamento può trasferire i dati personali a un paese terzo (cioè extra europeo) o a un’organizzazione internazionale.

In particolare questo trasferimento può accadere nell’impiego di social network, indicizzazione nei motori di ricerca, piattaforme di diffusione di foto e video, piattaforme per l’invio automatizzato di newsletter.

Si verifica che i soggetti di paesi terzi o organizzazioni internazionali a cui sono trasferiti i dati personali siano conformi all’accordo quadro EU-U.S. Privacy Shield (Scudo UE-USA per la privacy) stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per l’acquisizione, l’utilizzo e la conservazione di informazioni personali dei Paesi membri dell’Unione europea.

I dati personali a cui ci si riferisce nella presente informativa non saranno in alcun caso ceduti o venduti a terze parti.

Diritti dell’interessato

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.

Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

In qualsiasi momento potrà avvalersi del diritto di revocare l’autorizzazione al trattamento del materiale audiovisivo e fotografico.

Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Processi decisionali automatizzati

Non sono presenti processi decisionali o di profilazione automatizzati.