PLAY SICUREZZA DAY

Metodologia

La letteratura contemporanea presenta diverse riflessioni su come il giocare si attesti quale pratica valida e capace di alimentare nel giocatore un pensiero di tipo critico, dotandolo di un insieme di strumenti concettuali che possono portare a prendere decisioni più rapidamente e correttamente.

Giocare ci consente di fatto un apprendimento esperienziale che si fonda sulle pratiche dell'osservare, dell'immaginare e del fare, secondo una logica di coinvolgimento e sperimentazione.

Il tutto non necessariamente in un'ottica di simulazione, bensì di astrazione, decontestualizzazione e semplificazione.

Nel momento in cui giochiamo, il nostro cervello attiva una metodologia di apprendimento basata sulla memorizzazione delle esperienze che prevede una prima fase di comprensione, seguita poi dall immagazzinamento delle informazioni e dalla restituzione di quanto imparato.

Tale restituzione, è ormai dimostrato, può avvenire nel gioco, ma può reiterarsi al di fuori dell'ambito ludico, NELLE AZIONI DI TUTTI I GIORNI. Quindi si gioca per avere nuovi comportamenti e percezione del rischio diversa nei mesi successivi all'esperienza ludica. 

Per installare nella mente dei tuoi collaboratori la percezione del rischio corretta e ridurre ogni possibile incidente devi abbandonare la vecchia formazione che non porta alcun risultato e dirigere la tua azienda verso il nuovo modo di fare formazione. 

.

Contenuti

In questa giornata scoprirai due MODULI DIDATTICI inediti, coinvolgenti:

  • Play sicurezza GIOCO DA TAVOLO.
  • ATTORE O SPETTATORE della sicurezza?

Il primo modulo sarà l’occasione per vivere LA PERCEZIONE DEL RISCHIO come non è mai stato fatto in Italia.

Il secondo modulo “allenerà” la capacità di pensare in maniera proattiva e favorire l’intervento nei contesti lavorativi industriali.

In buono stile Play Sicurezza non sarà neanche minimamente un evento noioso, posso assicurartelo. Se non ti fidi puoi chiedere a chi è già stato in aula con noi.

In più ti saranno riconosciuti crediti formativi previsti per l’aggiornamento RSPP, ASPP, questo vuol dire che potrai evitare quei corsi super noiosi che sei costretto a fare, fatti solo per l’attestato obbligatorio.

Play Sicurezza rappresenta la rivoluzione nel mondo della formazione per la sicurezza, ogni giorno riceviamo dai tradizionali formatori richieste per insegnargli il nostro metodo, proprio perché sono coscienti che il loro metodo di insegnamento è antiquato, inefficace e noioso.

Non sto dando loro le colpe, non è facile cambiare completamente quello che si è sempre fatto, soprattutto se i clienti sono costretti ad acquistare la formazione.

Questo è uno dei punti che ci dà forza e ci spinge a diffondere il più possibile il nostro metodo.

Se sei già stato in aula con noi sai che tutto questo è realtà e che molte aziende ci hanno scelto valutandoci sempre positivamente, addirittura abbiamo una media di valutazione di 9.13 su 10.

 

ISCRIVITI A QUESTO LINK: https://www.playsicurezza.it/lp/play-sicurezza-day

Vuoi personalizzare il corso
in base alle specifiche
esigenze della tua azienda?

Se ci siamo ritrovati in questa pagina probabilmente è perché stiamo ‘risuonando’ sulla stessa frequenza. Per questo sarebbe bello poterci incontrare, anche solo per scambiare qualche idea e qualche utile ‘soluzione’, magari davanti a un buon caffè…

Scrivici per maggiori
informazioni su
questo corso