Play Sicurezza - Experience for Trainers

Tipologia di corso: Lavoratori

La prima Esperienza formativa dedicata ai Formatori per la Sicurezza

Non il solito corso di formazione!


Per noi la formazione è TRASFORMAZIONE, perché aiuta le persone a crescere.


Per questo abbiamo progettato un percorso nuovo, che aiuti a preparare dei FORMATORI EFFICACI per la Sicurezza. Ciò che abbiamo ideato, infatti, non segue gli standard dei corsi tradizionali, spesso vissuti come un’incombenza mal sopportata, perché poco coinvolgenti e giudicati in molti casi ‘noiosi’.


Per realizzare la Experience, ci siamo basati sulla nostra esperienza decennale sviluppata con il metodo PLAY SICUREZZA, come formatori che si ritrovano in aula tutte le settimane per le aziende, mettendo quotidianamente in pratica il metodo che abbiamo elaborato e potendone osservare i risultati, dando vita ad AULE VERAMENTE COINVOLTE.

 

Lezioni interattive, discussione di casi, lavori di gruppo, simulazioni d’aula...tutto questo e molto altro è l'Experience! 

Un percorso coinvolgente di apprendimento attivo per trasmettere contenuti tecnici in maniera efficace e partecipata!

 

Perché un formatore coinvolto e partecipe sarà un formatore preparato, che riuscirà a portare e a trasmettere in azienda le migliori pratiche da adottare sulla sicurezza.

 

ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

 COMPILA QUI IL MODULO PER INFO SU COSTI E ISCRIZIONE 

SCARICA LA BROCHURE DELLA EXPERIENCE CON IL PROGRAMMA FORMATIVO!

 


A CHI È DEDICATA L’ESPERIENZA

  • Formatori sulla Sicurezza
  • Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione ASPP
  • Manager HSE
  • Dirigenti della Sicurezza
  • Consulenti per la Sicurezza nei luoghi di lavoro che effettuano attività di formazione sulla sicurezza


Il corso è valido come aggiornamento per RSPP/ASPP e risponde ai requisiti individuati dal Decreto Legge 06/03/2013 relativo alla qualificazione dei formatori in ambito di salute e sicurezza sul lavoro.

È un corso di formazione per RSPP che intendono progettare e realizzare la formazione all'interno della propria azienda. E’ previsto l'esame finale.

 

CERTIFICAZIONI E CREDITI FORMATIVI


Corso abilitante per Formatori sulla sicurezza ai sensi del D.L. 06/03/2013. In alternativa, è valido anche come Aggiornamento RSPP e ASPP.                                           

                                                                  

IL PROGRAMMA

 

Non ci limiteremo alle 24 ore di formazione obbligatorie per legge. Perché per noi è importante dedicare il giusto tempo e raggiungere gli obiettivi indicati per garantire la trasformazione dei partecipanti in formatori efficaci.

 

Il percorso di formazione sarà così organizzato:

32 ORE di FORMAZIONE IN AULA

18 marzo 9.00 - 22.00

19 marzo 9.00 - 18.00

8 aprile 9.00 - 18.00

29 aprile 9.00 - 18.00

 

+ 4,5 ORE di MENTORING E SUPERVISIONE DI CASI SU ZOOM

5 aprile 18.30 - 20.00

26 aprile 18.30 - 20.00

10 maggio 18.30 - 20.00

 

16 ore con attività residenziale e pernotto presso il FINIS AFRICAE di SENIGALLIA, struttura alberghiera in provincia di Ancona (verrà aggiunta 1.5 h di attività a distanza su Zoom per gestione casi specifici inviati dai partecipanti)

8 ore di attività svolta in 1 giornata (verrà aggiunta 1.5 h di attività a distanza su Zoom per gestione casi specifici inviati dai partecipanti)

8 ore di attività svolta in 1 giornata (verrà aggiunta 1.5 h di attività a distanza su Zoom per gestione casi specifici inviati dai partecipanti)

 

IL TEAM DELLA EXPERIENCE 


Un team di formatori qualificati e motivati: i nostri docenti sono laureati ed esperti in comunicazione, gestione delle risorse umane e metodologie didattiche per formatori, con particolare riferimento alle tecniche formative in materia di sicurezza sul lavoro. Sono inoltre qualificati come formatori sulla sicurezza ai sensi del D.L. 06/03/2013.

ALESSANDRO NANNI
CEO Soluzioni Srls - Formatore Professionista

Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Politecnica delle Marche, ha maturato numerosi anni di esperienza professionale in diverse imprese di vari settori produttivi, come consulente e docente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nel settore salute e sicurezza, con una particolare capacità di gestire le relazioni con i clienti, collaboratori e partecipanti ai suoi eventi formativi. Il suo punto di forza è nella grande passione per la qualità del lavoro rivolto alla sicurezza e alla salute delle persone e ha sviluppato un metodo di formazione, Play Sicurezza, che ha completamente cambiato l’approccio verso la tematica della sicurezza. Utilizza strumenti e format creativi per divulgare la necessità di vivere e lavorare in sicurezza.

MASSIMILIANO COLOMBI

Sociologo, è esperto in consulenza e accompagnamento di progetti di sviluppo locale e di sostegno alla progettazione europea e in consulenza in analisi organizzativa e sviluppo di processi innovativi. E’ anche Docente Universitario – Collaboratore del Centro di ricerca WWELL - Welfare, Work, Enterprise Lifelong Learning - presso il Dipartimento di Sociologia dell'Università Cattolica di Milano. La sua intensa attività di consulenza sui temi organizzativi ha rivolto l’attenzione in particolare sulle organizzazioni che producono servizi alla persona e sulle organizzazioni di Terzo Settore.

 

ULTIMI POSTI DISPONIBILI! 

COMPILA QUI IL MODULO PER INFO SU COSTI E ISCRIZIONE

SCARICA LA BROCHURE DELLA EXPERIENCE CON IL PROGRAMMA FORMATIVO!

leggi gli altri Articoli

Ricevi l’e-book gratuito sul metodo Play Sicurezza

Cosa mi perdo se non scarico il libro?

  • La descrizione in chiave immediatamente applicabile e di facile comprensione di argomenti complessi legati alla formazione sulla sicurezza
  • Numerose teorie pratiche utili a migliorare il tuo ruolo di hse, rspp, formatore o imprenditore
  • Come raggiungere la riduzione degli infortuni in azienda
ebook image