Cos’hanno in comune Amazon e Play Sicurezza?

Jeff Bezos di AMAZON e Alessandro Nanni di PLAY SICUREZZA Cosa hanno in comune oltre ad essere stati i primi nei loro settori?

Sicuramente non il fatturato o il conto corrente ma l’idea di lavorare per creare valore ai clienti con un metodo efficace sicuramente SI.

Il primo metodo efficace e divertente in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, si ora dopo quasi 2 anni lo posso dire PLAY SICUREZZA funziona!

Molti di voi lo hanno provato e lo sanno, ma non tutti.

Per spiegarlo voglio raccontarvi cosa è successo ieri in un’azienda di oltre 80 dipendenti. Entro per un sopralluogo da RSPP e vado verso il magazzino per verificare lo spostamento delle scaffalature e il nuovo posizionamento.

Tutto normale, finché non si avvicina un carrello elevatore guidato da un ragazzo di cui riconosco subito il viso, è familiare. E’ sorridente e in effetti mi ricordo che era una delle persone presenti al corso la scorsa settimana.

Si ferma e mi dice: “posso parlarti?”

A me piacciono le persone che si propongono, quindi gli dico “Dimmi pure”.

Quello che succede dopo non lo scorderò mai!!

Mi confida che dopo il corso ha deciso di indossare le scarpe antinfortunistiche che fino ad ora non aveva mai messo. Mi ringrazia e dice: “il corso è stato veramente utile!!”

Vi prego ditelo a tutti, PLAY SICUREZZA è efficace, ma non ditelo per farci diventare grandi come Amazon, NOI DI PLAY SICUREZZA VOGLIAMO SALVARE LA VITA DELLA PERSONE CHE LAVORANO TUTTI I GIORNI, ci basta che sempre più persone capiscano il valore della Sicurezza!!

Alla prossima vi racconteremo perché è DIVERTENTE.

Alessandro Nanni

2018-06-22T16:26:21+00:00